Incontro con gli Chef

CHEF ALBERTO COLACCHIO
Alberto nasce il 12 Novembre del 1976 a Roma, dove vive fino all’età di 19 anni.
La prima vera sfida per Alberto on cucina fu nella mensa militare della Guardia di Finanza dove prestava servizio. Poi grazie alle sue doti in cucina, fu spostato alla mensa ufficiali, una struttura certamente più piccola, ma con delle pretese decisamente maggiori. Anche qui riesce a farsi notare, ed è il Comandante Generale, che notando l’ indiscutibile miglioramento della cucina, a farlo rientrare in una stretta selezione di Chef, per gli eventi più prestigiosi per l’arma.Dopo quest’esperienza, Alberto decide di frequentare l’ “ITALIAN GENIUS ACADEMY”, scuola professionale di alta cucina italiana, che annovera tra insegnanti e collaboratori noti chef del Gambero Rosso del calibro di Carlo Cracco, Italo Bassi, Massimo Bottura, Antony Genovese e Arcangelo Dandini.La collaborazione continua anche al termine del corso: infatti viene scelto nella brigata di apertura del noto locale romano “Caffè Propaganda” a pochi passi dal Colosseo, con l’incarico di capo partita dei primi.Contemporaneamente, si affaccia sul mondo dello spettacolo, partecipando a due programmi Rai, il primo come concorrente, il secondo come chef di produzione.
Ora, dopo aver lanciato il ristorante “Aquamater” del Golf Club di Castelgandolfo, ha intrapreso una nuova sfida, questa volta a Roma, con il ristorante “Al 59” vicino Piazza del Popolo.
Al 59
Dal 16 al 20 ottobre

CHEF NICOLA DELFINO
Benito Al Ghetto
Dal 20 al 25 ottobre
Classe 1974, Nicola Delfino è laureato in giurisprudenza, anche se da sempre nutra una forte passione per la cucina che lo porta a diventare chef.
Nicola è Chef Patron dell’Osteria da Benito a Roma,
Docente della scuola professionale del Gambero Rosso, lo chef Nicola Delfino è conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale.